Scroll to top
© 2020,Macchine Agricole Polverari by Privacy Policy

AZIENDA

CHI SIAMO

La ‘POLVERARI MACCHINE AGRICOLE’ nasce nel 1931 da un’idea di RENZO POLVERARI. Un giovane contoterzista agricolo che fondò questa azienda a conduzione familiare insieme ai suoi fratelli.

RENZO ebbe una geniale intuizione: il classico rullo liscio utilizzato in agricoltura, avrebbe potuto svolgere una duplice funzione. Costipare il terreno e al contempo frantumare le zolle. Realizzo quindi il primo rullo costipatore dentato con dischi in ghisa indipendenti.

RENZO trasmise la sua grande passione per la meccanizzazione anche a suo figlio, POLVERARI GIOVANNI, l’attuale titolare dell’azienda di famiglia, che nel 1974 entrò a far parte del team e che, succedendo al padre nel 1974, istituì la POLVERARI GIOVANNI MACCHINE AGRICOLE.

GIOVANNI in questi decenni ha modernizzato l’azienda, apportando innovazioni ed aggiornando continuamente i propri prodotti, sodisfano così al meglio le esigenze del settore agricolo e incrementando la produzione con nuovi macchinari, estendendo il proprio mercato in tutta Italia.

Oggi l’azienda POLVERARI è giunta alla sua terza generazione. In un mercato in continua evoluzione e sempre più esigente, le aziende a conduzione familiare sono il pilastro dell’economia. Tradizione, cambio generazionale ed il grosso bagaglio d’esperienza maturato e trasmesso, in quasi cento anni di attività, sono il punto di forza della nuova leva: POLVERARI FEDERICO.

Sfruttare la digitalizzazione e diversificare il prodotto per vincere la concorrenza sono le carte vincenti di questa azienda longeva ma sempre al passo con i tempi.