Scroll to top
© 2020,Macchine Agricole Polverari by Privacy Policy

test RENZO

Il telaio è robusto in tubolare 200×100 in acciaio ad alto spessore rifinito con verniciatura a polveri antigraffio e anticorrosione.

La barra di traino permette l’aggancio alla trattrice in maniera più semplificata e veloce, inoltre è possibile regolare la posizione in altezza durante il trasporto e la lavorazione. Lo snodo sui tre assi assicura il libero movimento rullo/trattrice in tutte le condizioni.

Le cerniere sono robuste nella forma e nei componenti, alloggiano al suo interno alberi in acciaio diametro 45 e boccole intercambiabili in metallo temperato con una speciale ragnatura elicoidale che distribuisce uniformemente il lubrificante. Dei cilindri in gomma assicurano una movimentazione fluida e morbida garantendo così una lunga durata.

Il morsetto consente grazie alle grinfie predisposte all’estremità dell’assali la regolazione dei dischi evitando così lo slittamento laterale.

Durante il trasporto le sezioni laterali vengono bloccate sulla barra di supporto per garantire la massima sicurezza. Grazie al design compatto del telaio, la larghezza di trasporto non supera i 2,55m indipendentemente dal diametro dei dischi.

Il rullo Renzo è dotato di serie, di un sistema di illuminazione perr una maggiore visibità per il trasporto su strada.

L’apertura e la chiusura  avviene tramite due cilindri idraulici in tre

Grazie alle doppie cerniere con ben quattro punti di snodo, le sezioni laterali del rullo seguono perfettamente la conformazione del terreno,Un ulteriore movimento verticale dei dischi sull’asse assicura un continuo contatto con il suolo che garantisce la compattazione

Renzo è dotato di serie di un  sistema di distribuzione del peso idraulico.Il sovrappeso della sezione centrale viene trasmesso alle sezioni laterali garantendo  così una distribuzione uniforme

Supporto in gomma che consente di assorbire gli urti massimizzando la durata dei cuscinetti, dischi e telaio, inoltre riduce significativamente i rumori  emessi durante la lavorazione dell’ 80%. 

Per una maggior sicurezza per la circolazione stradale i rulli possono essere dotati di freni idraulici o freni pneumatici

La barra consente di livellare il terreno e accentuare l’opera di frantumazione ottenendo così un ottimo letto di semina. La barra è composta da lame flessibili e regolabili idraulicamente dall’operatore sulla trattrice. Tre varie tipologie di zappetta consentono di poter